Ho tardato un po’ a fare questa recensione, ma questo libro mi è stato regalato mentre ero sotto esame quindi il tempo a disposizione per qualsiasi cosa che non fosse il progetto era inesistente!
Finalmente sono libero e posso dedicarmi alla recensione di “Simon’s cat in viaggio”. La prima cosa che mi è balzata agli occhi è quanto successo possa aver riscosso questo gatto in così poco tempo: dai 25 milioni di fan è passato a 50! Ma come si fa a riscuotere così tanto successo?! Come vorrei saperlo…
Ma bando alle ciance, passiamo all’analisi di questo volume che, come il suo predecessore, mi ha fatto trascorrere una piacevolissima mezzora!
In questo volume il caro gattino decide che ne ha abbastanza della vita da “damerino” e, con il classico fagottino da viaggio in spalla, se ne va in campagna. Qui farà amicizia con molti nuovi animali e fra questi un altro gatto che gli insegnerà i piaceri della vita bucolica…
Il tratto di Tofield rimane coerente con i cortometraggi che appaiono su youtube, senza mostrare grandi cambiamenti di stile, l’unica innovazione è nei paesaggi notturni che però non trovano una grande espressione. Peccato Simon!
Scheda
Casa editrice: TEA Libri
Collana: Simon’s Cat Book
Titolo Orifinale: Simon’s Cat in viaggio
Prima edizione: Ottobre 2010
Autore: Simon Toefield